Skip to content

YMC

Per apprezzare appieno le strisce su Yehuda Moon e la Kickstand Cyclery, bisogna focalizzare per bene alcuni punti caratteristici dei suoi personaggi.

I protagonisti:

(traduzione e grammatica in fase di ottimizzazione)

Yehuda Moon

Yehuda è un idealista, un sognatore, un ciclista di prim’ordine. Vive sulla sua bicicletta e sogna il giorno in cui tutti faranno altrettanto. Lavora con l’ amico – e socio – Joe alla Kickstand Cyclery. Crede fermamente che la bicicletta sia una forma di trasporto ideale.

A Yehuda non piacciono le automobili. Ma probabilmente non gli sarebbero piaciuti neppure i cavalli 200 anni fa. Impulsivo e lavoratore, si da da fare per allontanare più possibile i mali che derivano da facilità e convenienza.

Joe King      

E’ il socio di Yehuda. Per lui la bicicletta è un hobby. Un hobby per inseguire il successo sportivo, la perfomance ideale. Ha una visione del ciclismo totalemente capovolta rispetto a Yehuda. Meno bici ci sono per le strade e più spazio c’è per correre. E’ convinto anche che la bicicletta non salverà il genere umano. Non è stato molto felice quando Fred – il vecchio titolare della Kickstand Cyclery – ha assunto Yehuda tra i suoi collaboratori. Probabilmente perchè Yehuda non sapeva nulla di meccanica.

Thistle Gin        

Thistle è una mamma che non vuole far crescere il proprio bambino sul sedile posteriore dell’ auto. Come Yehuda – anche se in maniera più equilibrata – spera che la bicicletta venga adoperata come mezzo di trasporto da sempre più persone.

Fizz      

La figlia di Thistle.

Suor Sproket        

Sproket, orfanella adottata dalla comunità di Shakers, cresciuta in semplicità nel negozio che costruisce i telai per la Kickstand Cyclery, colora e disegna decalcomanie per le bici del negozio di Yehuda e Joe. Fuma la pipa e pedala una bici senza freni, a scatto fisso.

Fred Banks       

Fred ha fondato la Kickstand Cyclery nel periodo del boom delle biciclette, nei primi anni ’70. Insiema a Joe King ha condotto gli affari del negozio fino a quando Yehuda Moon si presentò con l’ intenzione di trasformare qualsiasi persona in ciclista. Fred ha assunto Yehuda nonostante non avesse alcuna esperienza come meccanico (con grande disappunto di Joe). Purtoppo Fred, viene investito e ucciso da un anonimo automobilista. Yehuda e Joe da allora, lavorano assieme per mantenere aperta la Kickstand Cyclery.

Personaggi minori:

Padre Pilot

Padre Pilot guida la comunità di Shakers – dove vengono costruiti i telai per la Kickstand Cyclery. Padre Pilot non parla. Ha fatto voto di silenzio finchè l’ anonimo automobilista che ha investito Fred non verrà consegnato alla giustizia.

Sweetroll

Sweetroll è un amico d’ infanzia di Yehuda. Ai tempi di Cleveland erano soliti correre con le loro BMX nelle fognature sotto la città. Sweetroll ora è cresciuto. Yehuda no.

La Kickstand Cyclery

Un’ ex stazione ferroviaria, la Kickstand Cyclery funge da fulcro a tutte le storie del fumetto.

Qui è dove è stata piazzata la bici in memoria di Fred.

Qui è dove Thistle ha messo a punto il suo programma “costruisci una bici”.

Qui è dove Yehuda ha dormito finchè la Kickstand Cyclery è stata rasa al suolo quando un albero si è abbattuto sulla linea elettrica vicina all’ officina, innescando l’ incendio.

Nel frattempo, finchè Yehuda e Joe pensano a come portare avanti l’attività, Kickstand Cyclery diventa mobile.

-

Vai al sito di Yehuda & Co.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 451 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: